Dopo una lunghissima attesa, Nokia ha finalmente rivelato data di rilascio e prezzo ufficiale del nuovo Nokia Lumia 620, l’ultimo arrivato all’interno della gamma di smartphone Lumia di casa Nokia. Il nuovo Nokia Lumia 620 verrà distribuito sul mercato italiano a partire dal prossimo 18 di febbraio con un prezzo di vendita di 249 euro. Il nuovo Nokia Lumia 620 potrà contare su un comparto tecnico di tutto rispetto. A disposizione di tutti gli utenti che decideranno di acquistare il dispositivo vi sarà, infatti, una fotocamera da 5 megapixel con flash a luce led ultrabright che funziona sino a 3 metri di distanza, schermo touchscreen capacitivo, da 840×480 pixel e 3,8 pollici di diagonale.
Il nuovo Nokia Lumia 620 monta un processore Dual-Core Snapdragon S4 da 1 GHz a cui si associano 512 MB di memoria ram ed una memoria interna, espandibile sino a 64 GB, di 8 GB. Il peso complessivo del dispositivo di casa Nokia sarà di appena 127 grammi.
Sebbene il prezzo di vendita in Italia (in Inghilterra il Nokia Lumia 620 ha un costo di circa 175 euro) non sia particolarmente conveniente, l’attesa per questo nuovo smartphone Lumia è decisamente alta. I primi giudizi della stampa specializzata sono stati, infatti, positivi ed il prodotto Nokia dovrebbe riuscire, sin da subito, a ritagliarsi il suo spazio all’interno dell’affollato segmento di mercato degli smartphone. Il nuovo Nokia Lumia 620 arriverà sul mercato in tre colorazioni differenti: giallo, bianco e nero.