Sembra proprio che questo aggiornamento di iOS 6.1 sia un vero e proprio grattacapo. Ultimamente sono stati riscontrati problemi alla batteria e al surriscaldamento, effettivamente, questi due problemi hanno danneggiato l’ultima verione del sistema operativo per device mobili di Apple, proprio ieri che l’operatore britannico Vodafone UK aveva sconsigliato ai possessori di iPhone 4S di installare l’ultimo update proveniente da casa Apple.
Si spera che nel frattempo un aggiornamento esclusivo per la quinta generazione di Melafonino riesca a risolvere questo ostacolo, e su questi due casi ovvero per quanto riguarda la batteria e la temperatura del telefono si discute ancora. L’iPhone è stato sempre uno smartphone soggetto ad analisi e giudizi per quanto riguarda la durata della batteria. Sul forum ufficiale di Apple, un utente avrebbe notato un precipitare continuo della batteria, anche nel momento in cui il cellulare si trovava in modo stand-by.
Per quanto detto dall’utente in questione e da altri consumatori Apple, l’iPhone si sarebbe scaricato del 23% senza farene nessun uso e con qualsiasi applicazione chiusa. Inoltre, anche la temperatura operativa dell’iPhone si sarebbe alzata di gradi in maniera spropositata. Per ora Apple ancora non ha detto nulla riguardo a questo possibile problema. Molto probabilmente non lo farà nemmeno, ma di solito dalle parti di Cupertino preferiscono risolvere subito sui nuovi update del sistema operativo, anzichè cercare diverse giustificazioni.
Per adesso le opinioni degli utenti Apple si moltiplicano oltremodo. Non si sa ancora a cosa è dovuto questo bug riguardo all’abbassamento della batteria. Si pensa possa essere il Wi-Fi, poichè il più delle volte è questa la causa del calo della batteria, ma anche fantomatici bug circa la gestione degli account Exchange non sono esclusi. Nel complesso, ogni operazione effettuata dallo smartphone Apple potrebbe andare bene.