Tutti attendono la famosa batteria con ricarica wireless per iPhone 5. Secondo alcune voci questa nuova ed innovativa batteria potrebbe essere realtà. Ad affermarlo è stato il noto sito Digitimes, secondo il quale sia la società Apple che l’azienda Samsung avrebbero deciso di utilizzare questa tecnologia che abbiamo già potuto notare su dispositivi di alta qualità come ad esempio il Nokia Lumia 920.
Non è una novità la batteria wireless, ma è una tecnologia che darebbe la possibilità all’iPhone 5S e Samsung Galaxy S4 di compiere un notevole salto in avanti parlando di tecnologia. Da alcune fonti interne di Digitimes, l’azienda Apple avrebbe in serbo un’eccellente tecnologia di ricarica senza fili. Ancora non è chiaro se questa tecnologia sarà perfezionata per il prossimo smartphone Apple o se vi sarà bisogno di un apparecchio adatto, questo renderebbe molto potenti e compatibili anche gli iPhone della precedente generazione.
Al momento sono sorti dei dubbi al quanto seri riguardo all’effettiva utilità della tecnologia per la batteria wireless. La ricarica wireless è un sistema davvero lussuoso ed ammirato, ma per adesso non è ancora possibile poterlo aggiungere in un cellulare. Anche il celebre Nokia Lumia 920 ha bisogno di una cover integrativa per poter utilizzare questo sistema. Oltre a questo, la piastra per la ricarica non può essere collegata al computer, ma deve essere collegata direttamente ad una presa di elettricità. Effettivamente, vi sono tanti elementi che impediscono la realizzazione della batteria wireless.
Tuttavia, sembra che vi siano società interessate nella realizzazione di questa tecnologia. Infatti proprio Apple sembra essere interessata. Per il momento, bisogna aspettare e capire se la Apple potrà lavorare in questo campo e battere la concorrenza.