Amazon si appresta ad introdurre alcune importanti novità per quanto riguarda la gamma dei dispositivi Kindle. Soltanto poche settimane fa Amazon ha lanciato il nuovo Kindle Fire HD da 8.9 pollici che, in Italia, viene commercializzato al prezzo di 269 euro nella versione da 16 GB. Stando ad alcune indiscrezioni emerse in queste ore, la casa americana avrebbe intenzione di presentare prossimamente una nuova versione del Kindle Fire HD da 7 pollici al prezzo di soli 99 $.
Se i rumors venissero confermati, Amazon potrebbe ritagliarsi una notevole fetta del mercato dei tablet che, nel corso dell’ultimo anno, si è spostato in modo deciso verso il segmento dei device dotati di display a 7 pollici.
Torniamo al possibile Kindle Fire HD da 99 $. Secondo le prime indiscrezioni, il tablet Amazon, oltre a poter contare su di un display da 7 pollici dalla risoluzione di 1280 x 800 pixel, dovrebbe essere munito di un processore Texas Instruments OMAP. Le caratteristiche hardware di questa versione low cost del Kindle Fire HD dovrebbero essere del tutto simili a quelle dei modelli attualmente in vendita.
Ricordiamo che è possibile acquistare i prodotti della famiglia Kindle tramite il portale Amazon.it che offre la spedizione gratuita sino al proprio domicilio. Attualmente, in Italia, il Kindle Fire HD viene commercializzato in due versione, da 16 e 32 GB, con un prezzo di partenza di 199 euro.