La continua crescita del mercato tablet avrebbe convinto Microsoft ha investire maggiormente all’interno di un segmento di mercato, quello dei tablet con display da 7 pollici, che, più di ogni altro, sta riscuotendo un ottimo successo in termini di unità vendute.
Insomma, il Microsoft Surface Mini diventerà realtà molto presto. La produzione del nuovo device dell’azienda americana dovrebbe, infatti, essere avviata entro la fine dell’anno in corso. Microsoft potrebbe presentare quanto prima il suo nuovo tablet. L’entrata di Microsoft nel segmento dei tablet da 7 pollici potrebbe creare non pochi problemi alla concorrenza.
I tablet piccoli sono, infatti, molto apprezzati dal pubblico per l’enorme facilità di utilizzo e trasporto oltre che per il prezzo decisamente più contenuto. Microsoft, con il nuovo Surface Mini, potrebbe, quindi, andare ad insidiare tutte i device Android oltre che l’iPad Mini.
Da notare, inoltre, come Microsoft abbia abbassato la risoluzione minima per la corretta esecuzione di Windows 8 a 1024×768, una risoluzione adatta ad un mini tablet. Un’ulteriore conferma relativa al crescente interesse di Microsoft per il settore dei piccoli tablet arriva dalle ultime indiscrezioni su Windows 8.1 (l’ex Windows Blue), che dovrebbe poter contare su ottimizzazioni specifiche per device caratterizzati da display da 7-8″. Già nel corso delle prossime settimane potrebbero emergere nuove decisive informazioni in merito ai futuri progetti di Microsoft.