Continuano a girare nuove informazioni in merito alla data di uscita del nuovo iPad Mini che, stando ai primi rumors emersi già alcune settimane fa, dovrebbe poter contare su di un display di tipo retina in grado di fornire un’esperienza di utilizzo del device sempre migliore. E’ proprio il nuovo schermo ad aver creato, sempre secondo quanto riportato da alcune fonti, alcuni problemi tecnici che avrebbero spinto Apple a rinviare la data di arrivo sul mercato del nuovo iPad Mini che, almeno per il momento, dovrebbe essere fissata nel corso del prossimo autunno, con ogni probabilità nel corso del mese di ottobre.
Il nuovo iPad Mini avrebbe riscontrato alcune problematiche a condensare, in un display da 7,9 pollici un numero molto elevato di pixel. I lavori di sviluppo continueranno nel corso delle prossime settimane in modo da permettere ad Apple di rinnovare la sua offerta nel settore tablet entro l’autunno prossimo.
Per ovviare al problema legato al ritardo del nuovo iPad Mini, la casa di Cupertino potrebbe decidere di introdurre sul mercato, quanto prima, un nuovo iPad Mini low cost con prezzi compresi tra i 199 e i 249 dollari. Questo nuovo tablet low cost avrebbe le potenzialità di contrastare la concorrenza di altri prodotti a basso budget, come il Nexus 7 ed il Kindle Fire Hd che stanno riscuotendo dei risultati di vendita ottimi in tutto il mondo.