Ponendo fine ad un’attesa enorme, Microsoft ha finalmente svelato la nuova XBOX One, la nuova console di prossima generazione con la quale la casa americana punta a sfidare la prossima Playstation 4, svelata da Sony poco tempo fa. La nuova XBOX One sarà, stando alle parole di Microsoft, qualcosa di ben più profondo di una console di videogiochi. Il nuovo prodotto di Microsoft, infatti, punterà ad unire in un unico dispositivo, un vero e proprio All-in-One, oltre all’universo dei videogames, anche il cinema e la tv di prossima generazione, il tutto corredato da un fondamentale aspetto social.
La nuova XBOX One potrà contare su una versione evoluta del Kinect, già presente sulla XBOX 360, che consentirà un controllo ancora più profondo. La nuova console di casa Microsoft potrà sfruttare anche la funzione definita “snap” che consentirà all’utente di gestire due differenti attività, come chattare con Skype e giocare ad un videogames, in contemporanea. Alla base del progetto della nuova XBOX One vi è un processore ad 8 core, 8 GB di memoria ram ed un hard disk da 500 GB che sarà integrato nella consola. Nel primo anno di vita, per quanto riguarda l’aspetto del gaming, la nuova XBOX potrà contare su ben 15 giochi in esclusiva. Di questi, otto saranno delle novità assolute.
Il debutto della XBOX One dovrebbe avvenire, in tutto il mondo, già entro la fine dell’anno in corso. Per saperne di più sulle potenzialità della nuova console di casa Microsoft dovremo però attendere la prossima edizione dell’E3 di Los Angeles, in programma a giugno.