Da quando Google ha acquisito la Motorola, ha progettato il suo smartphone, che si chiamerà ‘Moto X’ ed uscirà ad Ottobre. Il ‘Moto X’ sarà fabbricato per il 70% negli USA, l’azienda in cui verrà realizzato, sarà in Texas. Per quanto riguarda il microprocessore e lo schermo, questi verranno dall’Estremo Oriente. Inoltre, riguardo allo schermo del ‘Moto X’, questo sarà un OLED, un po’ più sottile rispetto agli altri display LED.
Lo smartphone presenterà una vasta serie di sensori, tra questi, vi è quello che riesce a rilevare la velocità di un’automobile, in questo modo, lo smartphone sarà in grado di adattarsi per dare la possibilità al guidatore di utilizzare il dispositivo in tutta sicurezza. Solo nell’Agosto 2011, il colosso Google, ha acquistato Motorola per 12,5 miliardi di dollari. Google ha deciso di operare più nel campo dell’hardware elettronico.
Un gruppo di product manager impiegati in ‘Mountain View’, stanno lavorando affianco a Woodside. Sono impegnati per realizzare tecnologie al quanto innovative. Per la realizzazione del ‘Moto X’, anche Sundar Pichai ha dato un aiuto, guidando lo sviluppo del laptop Pixel.