Asus ha scelto un nome per la sua nuova scheda video, ovvero Poseidon, che presenta un sistema a raffreddamento ibrido. Infatti Asus ha deciso di affiancare al dissipatore di calore, una ventola con un doppio funzionamento, nella quale è presente una turbina e una vasta successione di palette all’interno di una sola struttura. Nel radiatore è presente un sistema di raffreddamento a liquido, il quale può essere collegato tramite classici connettori da 1/4 al kit vigente nel sistema, in questo modo grazie al kit sarà garantita la dissipazione termica.
Questo metodo è stato idealizzato e realizzato dai sistemi di tipo ibrido che ha sviluppato Asus stessa, questi sistemi sono in gradi di produrre il raffreddamento dell’insieme dei collegamenti elettrici di alimentazione di alcuni tipi di schede madri enthusiast. Asus utilizza una ‘GPU NVIDIA GeForce GTX 770’. La parte anteriore della scheda, vanta di una copertura realizzata con alluminio in grado di effettuare il duplice funzionamento, ovvero quello di proteggere la parte della scheda dal contatto accidentale con l’altra parte dei componenti, inoltre questa copertura in alluminio, garantisce la dissipazione termica generale.
Vi sono due modelli di schede ovvero la prima è la ‘GeForce GTX 770’ e ‘GeForce GTX 780’, entrambe le schede presentano un trattamento DirectCU II con il sistema di raffreddamento con duplice ventola. Ma, oltre a tutte queste informazioni, Asus ha deciso di non rivelare ancora le frequenze dei clock finali della scheda video. Il prezzo del ‘dispositivo’ è ancora sconosciuto. Inoltre sappiamo anche che le frequenze di clock della ‘GeForce GTX 770’ sono poco superiori a quelle del reference design NVIDIA. Infatti la scheda video di Asus presenta 1.085 boots clock per la prima GTX 770, mentre la seconda 780, passa a 900 MHz e quindi a 941 boots clock.