Da oggi sarà disponibile su tutti i dispositivi Google Play la Google Keyboard Android 4.2.2. La tastiera virtuale è presente nel sistema con funzionalità moderne. L’immissione del testo reso dalla tastiera di Google, è facilitato ed intelligente.
Infatti è così semplici poichè basta far scorrere il dito fra le lettere attraverso la digitazione gestuale, per terminare la parola, è utile sollevare il dito e finire di digitare la parola, mentre per separarla da altre parole è necessario utilizzare la barra spaziatrice. Inoltre grazie alla digitazione vocale presente nell’app è possibile prendere appunti in qualsiasi momento.
Tutti gli utenti potranno usufruire della Digitazione Gestuale, che darà la possibilità di tracciare qualsiasi parola solo con il gesto di una mano, ovvero scorrendo il dito sulle lettere invece di scriverne una alla volta. Stiamo parlando di una funzionalità della tastiera come la Swipe che però è a pagamento. Invece la Googleboard è disponibile per tutti ed è gratis. Inoltre tutte le altre funzioni sono indicate sul Google Play, lo store tramite il quale si ha la possibilità di installare l’applicazione sul proprio smartphone.
Per avere la possibilità di scaricare l’applicazione, il telefono deve possedere la versione di Android 4.0 o una versione superiore. Infine per quanto riguardano le funzioni chiave, vi sono la digitazione gestuale con anteprima mobile dinamica, dizionari contenenti 26 lingue, è disponibile la digitazione vocale, dei suggerimenti inerenti alla parola successiva, è disponibile anche il layout innovativi per tastiera, il completamento della parola presente e un supporto per diversi dispositivi Android come ad esempio tablet e telefoni vari.