Tutti gli utenti Wind potranno acquistare applicazioni su ‘Google Play Store‘ tramite credito telefonico. Infatti grazie al gestore telefonico Wind che ha introdotto in Italia un sistema con il quale è possibile fare degli acquisti su ‘Google Play Store’ sarà possibile utilizzare soltanto il credito Wind presente nella SIM o in alternativa effettuando un pagamento istantaneo sul conto telefonico per effettuare pagamenti sullo Store.
Tutti gli utenti Wind potranno acquistare tutti i contenuti presenti nel catalogo che presenta al suo interno più di 975.000 applicazioni, divise in giochi, applicazioni varie e app di utilità, tutto questo solo con il credito telefonico, senza dover possedere una carta di credito. Sarà possibile anche acquistare e-book e brani musicali. Ma per poter acquistare qualsiasi cosa da ‘Google Play Store’ con il credito Wind, bisogna essere in possesso di uno smartphone Android. In pratica è semplice ed economico. Infatti bisogna scegliere l’applicazione che si vuole acquistare, poi selezionare la preferenza per poter aggiungere un diverso metodo di pagamento e attivare la fatturazione Wind. Quindi, è essenziale inserire i dati personali richiesti dal sistema, e in questa maniera, sarà possibile procedere con l’acquisto. Dopo l’effettuazione dell’acquisto con Wind eseguito su ‘Google Play Store’ riceverete una e-mail di conferma.
Nel momento in cui la procedura sarà terminata, per effettuare un altro acquisto sempre con credito telefonico Wind, su ‘Google Play Store’, sarà da subito impostata la modalità in automatico. Inoltre sarà possibile far ricordare al dispositivo la propria password, per evitare di digitarla nuovamente. Infine, Google Play Store dà la possibilità di chiedere un rimborso di un’applicazione entro 15 minuti dall’acquisto, l’operazione da compiere per il rimborso è davvero semplice. Infatti è essenziale cliccare nella pagina in cui è presente la voce ‘Rimborso’.