Nel mese di Settembre 2013 vi sarà l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.2.2. Rispetto a quello precedente, con questo nuovo aggiornamento saranno offerte diverse modalità di personalizzazione. Cambierà il modo di avvicinarsi ai download. Mentre si starà scaricando, il dispositivo con aggiornamento Android 4.2.2, sarà in grado di comunicare la percentuale di caricamento, ed anche il tempo che resterà per completare la procedura.
Inoltre anche tutte le impostazioni principali saranno più veloci rispetto al vecchio aggiornamento. Infatti se si vorrà modificare uno screensaver o soltanto impostare una grafica, con un solo touch sarà possibile avere nella schermata tutto quello di cui si ha bisogno, in questa maniera tutto sarà a portata di mano. Qualsiasi formato è presente in formato icona. Grazie all’aggiornamento 4.2.2, anche per la sicurezza si potrà stare tranquilli. Infatti effettuando la prima installazione sul computer per trasferimento dati, il sistema USB debugging riconoscerà il PC.
Inoltre se dovessero rubarvi lo smartphone, il sistema stesso, sarà in grado di bloccare l’accesso ai dati, in questa maniera chi ha rubato il cellulare non potrà venire a conoscenza dei dati dell’utente e non potrà clonare la carta di credito. L’aggiornamento Android 4.2.2 presenta due motivi sonori per chi utilizza molto internet con il telefono. Il primo suono riguarda la connessione Wi-Fi ed è in grado di avvisare quando sono disponibili delle reti per collegarsi, mentre l’altro suono avviserà se la batteria è scarica. Tutti e due i suoni sono molto utili.