Ancora una novità in casa Toshiba con l’introduzione dei nuovi tablet basati sul sistema operativo Android Honeycomb ANT-100 e ANT-102. La sigla ANT, secondo vari rumors, dovrebbe essere l’abbreviazione di ANDroid Tablet che avvarrebbe la tesi che l’azienda giapponese abbia un accordo con Google per la creazione di tablet che si baseranno sul sistema operativo dell’azienda di Cupertino.
I due tablet verranno introdotti sul mercato dopo il successo che il Folio 100 (Tablet con Tegra 2 e Android a 350 euro) ha ricevuto, tentando con questa mossa di innovatizzare il settore con la creazione di tre versioni, in funzione dello spazio di archiviazione: 8, 16 e 32 GB, con prezzi rispettivamente di 449, 499 e 579 dollari. Fondamentalmente la differenza quindi sarà proprio nella memoria, ovvero l’ANT-100 offrirà 8 GB di spazio, l’ANT-102 arriverà fino a 16 GB (per la versione da 32 Gb ancora non si hanno conferme). Ponendo la nostra attenzione sulle altre caratteristiche tecniche possiamo osservare che i nuovi tablet Toshiba avranno incluso il SoC Tegra 2 di Nvidia con processore dual core da 1 Ghz e chip grafico Geforce che garantisce prestazioni elevate in 2D e 3D e un display da 10,1 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1.280 x 800 punti.
La principale miglioria che dovrebbe caratterizzare i nuovi ANT è la qualità costruttiva, che era stata molti contestata nei modelli precedenti. Inoltre non mancheranno i vari Wifi, Bluetooth, GPS, un’uscita HDMI, una porta USB 2.0, una miniUSB, jack cuffie standard da 3.5m e speaker stereo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.