Il 31 Ottobre 2013 uscirà negli Stati Uniti la nuova versione per console Xbox 360, PlayStation III e Wii U di Assassin’s Creed 4 Black Flag, mentre il primo Novembre uscirà in Europa la versione per Xbox One e PlayStation 4. Questo è un video-game di Ubisoft ed è il sesto della serie di Assassin’s Creed.
Il 10 Giugno è stato rilasciato il trailer del gioco. Il protagonista del videogioco è Edward Kenway, il padre di Haytham Kenway. Il gioco presenta molte cose nuove ed originali. La storia si svolge nell’anno 1712-1720. Nel gioco vi saranno personaggi realmente esistiti come ad esempio Barbanera. Per quanto riguardano le ambientazioni, vi sono delle città principali: Cuba, Avana e Nassau. Quest’ultima sarà la città più notevole ed il rifugio dei pirati del posto, come Barbanera. Nassau sarà la base in cui vi saranno molte missioni di pirateria. Inoltre i giocatori, in Black Flag, avranno anche la possibilità di cacciare e combattere contro animali. Invece per le armi, saranno presenti anche delle sciabole, la pietra focaia, delle pistole, la corda e la cerbottana.
Invece per quanto riguarda l’uscita per PC, questa avverà dopo qualche settimana rispetto alle console. In un’intervista Ashraf Ismail ha spiegato la situazione affermando: “Stiamo lavorando duramente sulla versione PC. E’ una delle piattaforme principali su cui lavoriamo in ufficio. Per i nostri fan PCisti, non vi preoccupate. Il gioco su PC è fondamentale”.