Rinnovamenti in casa Facebook, il più seguito social network del nostro Paese, ha deciso di inserire delle novità al suo interno.
Esattamente ad un anno dalla nascita del pulsante “Mi Piace” gli sviluppatori hanno regalato un nuovo pulsante “Invia”.
Il pulsante “Mi Piace” che permette di condividere con tutto i proprio contatti le cose interessi e le nostre preferenze, secondo le stime viene cliccato dagli utenti ogni giorno un miliardo di volte al giorno.
“Invia” a differenza di “Mi Piace”, sarà un pulsante più privato: inserendo il nome di un singolo contatto o di un gruppo di amici si potrà condividere un testo di un sito, una foto o un video senza che gli altri utenti lo sappiano.
Oltre al pulsante “Invia”, altra novità in casa Facebook che seguendo il successo di Groupon e altri siti di sconti si è inventata l’applicazione Deals . Gli sconti dell’applicazioni si facebook potranno essere utilizzabili solo se si è in compagnia di amici. Gli utenti con l’applicazione potranno vedere le offerte che interessano in diverse categorie, viaggi, ristoranti, hotel trattamenti bellezza, e tutte le offerte verranno individuate attraverso il meccanismo di geolocazione. Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti.
Tutti servizi utilissimi a patto che non portino ad una dipendenza da internet, malattia sempre più diffusa specialmente tra i giovani. Una recente ricerca della Queen’s University di Kingston in Ontario (Canada) ha determinato che passare più di 4 ore e mezza al giorno connessi a internet potenzialmente espone i giovani ad un rischio maggiore del 50% di consumo d’alcol, droga, fumo, praticare sesso non protetto e non usare le cinture quando si sale in macchina. Le cause sarebbero soprattutto i continui contatti che la rete propone con comportamenti a rischio. Mentre tv e videogiochi hanno dei limiti prestabiliti internet per ora non ne ha.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.