Da quanto è stato appreso, da pochi giorni, la USPTO ha assegnato alla nota casa produttrice di Cupertino, Apple, un brevetto al quanto interessante. Infatti questo riguarda lo sviluppo di un’applicazione che dia la possibilità di poter effettuare con un altro utente Apple, condivisioni di contenuti multimediali, come ad esempio, immagini, file multimediali, dati sull’ubicazione e quant’altro, il tutto durante una chiamata telefonica. Il sistema sarà in grado di determinare sia la condizione di telefonata durante l’attesa, sia se l’altro utente Apple abbia abilitato il sistema per la condivisione dei contenuti multimediali.
Il proprio device presenterà un menù visivo interattivo con determinate opzioni disponibili, in cui potrebbero apparire in un elenco, inoltre i dati personali, come anche carte di credito, saranno resi privati, mentre i contenuti multimediali saranno pubblici. Inoltre, i vari contenuti che possono essere condivisibili, sono quelli come ad esempio, musica, immagini, video, eventi di calendario e varie informazioni saranno memorizzabili sul dispositivo.
Oltre a ciò, la sessione per la condivisione sarà in grado di mettere in attesa la chiamata telefonica, si avrà comunque la possibilità di terminare la telefonata in qualsiasi momento e poter tornare nuovamente alla comunicazione standard, inoltre l’altro utente sarà avvisato del cambio, tramite un messaggio visivo e sonoro.