Secondo alcuni dati apportati da ‘All Things Digital’ la nota applicazione di messaggistica istantanea ‘WhatsApp‘ presenta 300 milioni di utenti attivi i quali inviano al giorno 11 miliardi di messaggi e altri 20 miliardi ricevuti. Da pochi giorni l’app ha effettuato dei cambiamenti, infatti, la novità che ha introdotto è quella di poter inviare messaggi vocali istantanei.
Questa upgrade è stata introdotta per tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare la tastiera, ed anche per coloro che non sanno scrivere. Inoltre secondo quanto appreso dall’Internetional Telecommunication Union WhatsApp presenterà entro la fine dell’anno, una banda larga di collegamenti mobile di oltre 2.1 miliardi.
Oltre a ciò, WhatsApp ha avuto la possibilità di poter vincere grazie ad una semplice idea: infatti la trasformazione digitale dà l’opportunità a molte imprese sovversive di poter velocizzare l’internet attraverso piattaforme più ampie. Inoltre secondo quanto stimato da Portio Research le applicazioni di instant messagging saranno in grado di generare 15.2 milioni di dollari all’ora e fino all’anno 2017 il ricavo dei guadagni creato dai messaggi non scenderà sotto il limite del 2010.