In questa estate 2013 è già il secondo caso di smartphone che esplodono causando gravi danni ai possessori stessi. Infatti da poco è arrivata la notizia dell’esplosione del vetro di un iPhone 5 durante una chiamata telefonica. La malcapitata è una donna cinese, si chiama Li. Il tutto è accaduto mentre era al telefono con un amico, dopo 40 minuti di telefonata, la donna si è accorta che il display del suo smartphone si stava scaldando sempre di più.
Mentre stava controllando cosa stesse accadendo, ha notato che il touch-screen non rispondeva più ai comandi. Dopo diversi tentativi, le è esploso il display in faccia ed alcune schegge di vetro le sono finite negli occhi. La vittima ha spiegato che aveva difficoltà ad aprire gli occhi. Subito è stata condotta in ospedale, i medici hanno riscontrato il bulbo oculare arrossato e infiammato, presentava anche un graffio alla cornea. La donna ha affermato di aver acquistato lo smartphone nel 2012, ed ha spiegato che le era caduto una sola volta e che si era scheggiato sull’angolo destro, lo stesso dal quale è partita l’esplosione del display.
Li ha spiegato di non voler alcun indennizzo da parte di Apple, ma si è posta il dubbio riguardo agli altri dispositivi non Apple dei suoi amici, che essendo anche più economici, non hanno mai presentato problemi simili dopo alcune cadute.