Da poco la nota società Apple, ha voluto dare un tocco di sarcasmo alla famosa Assistente Virtuale di iPhone e iPad, Siri, sui Google Glass. Infatti, per tutti coloro che possiedono dei Google Glass, potranno divertirsi con le risposte ironiche di Siri. La Apple ha voluto inserire le risposte umoristiche nel momento in cui dettassimo: “Ok Glass” a Siri, che sarebbe la frase utilizzata per svegliare gli occhiali di Mountain View.
Dopo aver dettato tale frase, l’assistente virtuale risponderà con le innovative frasi umoristiche, come ad esempio: ‘Non sono Glass e ne sono felice’; ‘E’ inutile che cerchi di appoggiarmi sulla testa a mo’ di occhiali, non funzionerebbe’; ‘Per tua informazione, io non faccio proprio nulla quando mi fai l’occhiolino’; ‘Dicono che Glass sia un tipo poco impostato’; ‘Davvero divertente, peccato che non faccia ridere’; ‘Glass? Credo che tu mi abbia confuso con un altro tipo di assistente’. Un’altra frase che però non è stata tradotta in italiano, è: ‘I think Glass is half empty’. Effettivamente, con queste frasi ironiche, casa Cupertino ha voluto rendere l’assistente virtuale più umana, rispetto alle precedenti versioni, in cui era molto seria. Inoltre, il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato che i Google Glass, dal suo punto di vista, saranno riservati a pochi, ovvero a tutti gli appassionati di tecnologia, e non a tutti, come gli smartphone. Oltre a ciò, su iOS 7, Siri ha ricevuto degli aggiornamenti ritenuti più seri e non aggiornamenti come quelli dei Google Glass.
Da ora, le ricerche saranno tutte gestite da Bing, inoltre Siri utilizzerà anche il dizionario online, Wikipedia per rispondere alle domande effettuate. Sarà anche possibile attivare le funzioni del sistema come Wi-Fi, Bluetooth, volume, dai cellulare, tutto tramite comandi vocali.