Il noto sviluppatore di Office Suite, ha rilasciato sullo store di Android una nuovissima applicazione molto interessante, denominata ‘Quick PDF Scanner‘. Questa nuova applicazione dà agli utenti la possibilità di scannerizzare i documenti ed esportarli in formato PDF molto facilmente.
Quindi, tutti gli utenti di Android, potranno digitalizzare i propri documenti di carta utilizzando soltanto la fotocamera del proprio dispositivo a sistema operativo Android. Nel momento in cui viene effettuato lo scatto fotografico, sarà possibile attivare una griglia che permette di inquadrare al meglio il testo ed attivare o disattivare il Flash. Inoltre, gli androidiani, potranno scegliere se caricare direttamente un’immagine dalla galleria o se scattare una nuova foto. Inoltre, sarà possibile inserire i file in alcuni contenitori che possono essere anche rinominati. Oltre ciò, l’applicazione permette di contrassegnare questi contenitori come ‘favoriti’ che compariranno nella scheda specifica, in questo modo sarà semplice ritrovarli. Ancora, i file che sono all’interno di una stessa cartella, si potranno selezionare e spostarli in altri contenitori diversi. Ma la novità principale dell’app è quella di creare in maniera molto veloce dei file in formato PDF.
Infatti, è necessario selezionare tutti i fogli presenti all’interno, quindi, sarà sufficiente premere sul pulsnte ‘Opzioni’, su ‘Export PDF’ et voilà, i file diventeranno un solo contenuto. Sarà anche possibile scegliere un nome per il file, le dimension, la qualità, i marigini ed anche i DPI, inoltre il file sarà salvato in maniera automatica nella cartella ‘Quick PDF Scanner’.