Come da titolo, possiamo affermare che la nota azienda sviluppatrice Busuu ha deciso di realizzare due nuovissime applicazione per i bambini. Ovvero, grazie a queste due nuova app basate su sistema operativo Android, già dalla tenera età i bambini avranno la possibilità di imparare la lingua inglese e la lingua spagnola.
Per quanto riguarda l’app della lingua inglese, questa è dedicata ai bambini che hanno un’età che va dai 4 ai 7 anni. Tutte e due le applicazioni danno la possibilità di intraprendere un percorso educativo, il quale è composto da un determinato numero di unità in cui tutti i bambini avranno la possibilità di imparare i vocaboli della lingua selezionata. Inoltre, i bambini potranno imparare i nomi dei colori in inglese e spagnolo, gli animali, la frutta, i numeri, il corpo umano, i giocattoli, le stanze, gli accessori e così via.
Oltre ciò, per quanto riguarda l’interfaccia grafica dell’app, possiamo notare che essendo destinata ad un pubblico più piccolo, è molto colorata e fantasiosa. Infatti, l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva nel suo utilizzo. Infine, voglio ricordare a tutti coloro che sono intenzionati a scaricare l’app, potranno farlo gratuitamente dallo store online di Google, ovvero Play Store.