Come da titolo, possiamo affermare che la nota azienda produttrice Samsung, a breve commercializzerà il suo nuovo dispositivo, ovvero stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 10.1 edizione 2014. Si tratta di un’edizione alquanto ottimizzata rispetto al modello precedente. Infatti, il nuovo dispositivo di casa Samsung, vanta un display Super Clear LCD con una risoluzione di 2560*1600 pixel, la batteria è da 8220 mAh.
Per quanto riguardano le dimensioni di Galaxy Note 10.1 2014, possiamo affermare che queste sono di 7.9 per un peso di 535 grammi. Inoltre, per quanto riguarda il suo design, notiamo che questo è uguale al dispositivo precedente. Il suo processore è un Octa-Core da 1.9 GHz con una memoria RAM da 3 GB, mentre la memoria interna è da 32/64 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD. la sezione fotocamera, è composta da due fotocamere, quella principale è da 2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da ben 8 megapixel. Invece, fra le classiche connettività, troviamo Wi-Fi e LTE. Il device Galaxy Note 10.1 2014 è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.3 dell’edizione Jelly Bean. Oltre ciò, possiamo affermare che all’interno del nuovo tablet, è presente una S-Pen per poter prendere appunti o semplicemente disegnare.
Per quanto riguarda la colorazione del tablet, affermiamo che il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, ovvero bianco e nero. La sua data di uscita è prevista per la metà del mese di Novembre, quindi già da oggi sarà disponibile ad un prezzo di € 649, mentre sul sito web Amazon è già disponibile ad un prezzo di € 550.