Secondo quanto appreso sul web, la nota azienda produttrice Philips ha voluto lanciare sul mercato il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando del tablet Philips PI3100 da 7 pollici. La novità principale di questo tablet oltre le sue specifiche tecniche, è il prezzo. Infatti, l’azienda ha voluto stabilire un prezzo di soli € 140 per il suo PI3100. Il dispositivo è basato su un sitema operativo Android. Questo nuovo device, è stato realizzato per tutti coloro che vogliono acquistare un tablet ad un prezzo davvero contenuto.
Infatti l’azienda ha deciso di utilizzare questa strategia di mercato, proprio perchè pensa che questa porti i suoi frutti. Infatti, non tutti gli utenti desiderano spendere € 500 per un iPad solo per il suo display retina e un processore alquanto potente. Infatti, molte persone, acquistano un tablet soltanto per navigare sul web, controllare messaggi, ascoltare musica e scaricare giochi di tanto in tanto. Per quanto riguardano le caratteristiche tecniche di Philips PI300, possiamo affermare che questo nuovo dispositivo, è dotato di un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con una risoluzione da 1024*600 pixel, dispone di un processore Dual-Core da 1.5 GHz e una memoria RAM da 1 GB.
La memoria interna è da 8 GB con possibilità di ampliamento tramite slot micro-SD. Il tablet presenta una tecnologia ‘FullSound’, realizzata per il migliorameto della qualità audio in uscita. Philips PI31100 è dotato di una webcam principale VGA che permette le videochiamate tramite connessione Wi-Fi. La batteria è a ioni di litio da 3000 mAh.