Grazie all’accordo tra Mondadori e Vodafone prende il via la prima vera edicola digitale per i tablet. Attraverso l’applicazione bol.it potremo infatti avere a disposizione 110mila e-book e i migliori periodici del nostro Paese.
Una collaborazione importante perché sui nostri tablet a partire da giugno avremo una vera e propria edicola digitale e da subito sulla piattaforma Android sarà possibile scaricare sei numeri di Panorama, Panorama Economy e Grazia ai quali si aggiungeranno prossimamente anche Tv Sorrisi e Canzoni, Cucina Moderna, Pc Professionale e Chi. Oltre l’edicola, con l’applicazione avremo una vera e propria libreria digitale con 110 libri digitali che i clienti Vodafone potranno acquistare con il 30% di sconto. Siamo certi che dall’unione di due grandi aziende come Vodafone e Mondadori che dallo scorso anno stanno impegnando in comune molte delle loro forze per l’evoluzione dell’editoria nel digitale non possa che nascere qualcosa di positivo.
I magazine presenti nell’edicola digitale, che non sono gratis, potranno essere acquistati comodamente con il proprio credito telefonico: basta il numero di telefono e una password. Vodafone metterà direttamente sul desktop del tablet o in Vodafone Apps l’applicazione di Bol. Secondo Maurizio Costa, vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori “in un mondo in cui il consumo culturale aumenta e pervade la vita fisica e digitale delle persone, fare in modo che l’accesso ai contenuti e alle opportunità di consumo sia facile fa parte del ruolo di un editore”. Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Vodafone Italia continua: “L’accordo con Mondadori rappresenta un elemento chiave per la nostra strategia perché si basa su un modello aperto e orizzontale che permette di offrire, indipendentemente dal tipo di tablet e sistema operativo, non solo quotidiani digitali, ma anche la più ampia scelta di magazine ed e-book”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.