Secondo quanto appreso sul web, possiamo affermare che la nota azienda produttrice LG, ha da poche ore annunciato il suo nuovo terminale, stiamo parlando dell’innovativo LG GX. Si tratta di uno smartphone coreano che presenta delle specifiche tecniche alquanto innovative. Infatti, il dispositivo è dotato di uno schermo da ben 5.5 pollici, dispone di tasti fisici e la sua scheda tecnica presenta delle funzionalità davvero interessanti.
Prima di tutto possiamo affermare che il dispositivo presenta delle dimensioni di: 150.6*76.1*9.2 mm per un peso di soli 167 grammi. Invece, per quanto riguarda il processore del terminale, possiamo affermare che questo è dotato di un Qualcomm Snapdragon 600 con una memoria RAM da ben 2 GB LPDDR2, la GPU è una Adreno 320, invece per quanto riguarda la memoria interna del device, questa è da ben 32 GB. Inoltre, il dispositivo è dotato di uno schermo IPS da 5.5 pollici con una risoluzione Full HD da 1920*1080 pixel. Oltre ciò, per quanto riguarda il settore fotocamera, notiamo dalle foto presenti sul web, che LG GX è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 2.1 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è a ben 13 megapixel, ed è presente anche il flash LED. Rigurdo alla sezione delle connettività, possiamo notare la presenza della rete LTE + VoLTE HSPA. Inoltre, sono presenti anche il Bluetooth 4.0 + HS, lo slot USB 2.0 e una tecnologia NFC. La batteria del terminale è da 3.140 mAh removibile. Il terminale è basato su un sistema operativo Android aggiornato all’edizione Jelly Bean. Per tutti coloro che desiderano acquistare un LG GX, dovranno sapere che questo device è disponibile in due colorazioni diverse ovvero: bianca e nera. Oltre ciò, possiamo affermare che il device dispone di una nota funzionalità che consente di sbloccare il device premendo soltano due volte sul display. Inoltre, sono presenti due nuove funzionalità, ovvero la funzione Q Remote e l’integrazione con le Smart TV.
Tuttavia, attualmente ancora non si conoscono il prezzo e la data di commercializzazione dello smartphone, ma sembra che questo device dovrebbe arrivare in esclusiva in Corea durante l’anno 2014. Per tutti coloro che desiderano acquistare lo smartphone con importazione in Italia, potranno farlo tramite tutti i siti web che dispongono del device. Ma ricordo a tutti gli utenti, che nel momento in cui acquisteranno il dispositivo con importazione, non potranno usufruire della garanzia, essendo importato dall’Asia.