Il mercato dei Tablet sta diventando sempre più ricco di notizie: per questo oggi ci occuperemo di due grandi case che sono pronte a lanciare i loro nuovi terminali.
Toshiba che ha deciso di non puntare più su Chromebook e sul sistema operativo Windows-Mobile e Amazon che con i rumors sui suoi tablet continua a far parlare di sè.
Alcune indiscrezioni di mercato sostengono che la Toshiba abbia deciso di cambiare strategia e di escludere dalla sua produzione il Chromebook di Google e i Tablet che supportano OS Windows 7.
Il Tablet che montava il sistema di Bill Gates era già stato mostrato al CES di gennaio, ma a quanto pare il terminale ha subito pesanti ritardi di hardware.
Se le voci fossero confermate sarebbe per Windows veramente un duro colpo, perché perderebbe un suo partner fondamentale in un momento in cui il suo sistema operativo non sta riuscendo a conquistare il grande pubblico.
Nessun ritardo invece avrebbe spinto Toshiba a rinunciare al Chromebook, ma il flop sul mercato di un proprio prodotto simile, ossia il Toshiba AC100.
La casa giapponese avrebbe deciso di puntare solo sul tablet Android 3.0,con piattaforma hardware Nvidia Tegra 2 e dotato di pannello multi-touch da 10,1 pollici, destinato prima al mercato degli Stati Uniti.
Sul fronte tablet Amazon le notizie che arrivano sono che i terminali dovrebbero essere due Coyote e Hollywood con processore NVIDIA (Tegra 2 e Kal-El): li vedremo in vendita dalla seconda metà circa del 2011, più precisamente nel corso delle vacanze estive: ad un costo di 349 e i 449 dollari.
I terminali monterebbero il sistema operativo Android e saranno molto interessanti i servizi offerti da Amazon che prevedono il Cloud musicale e uno store di applicazione brandizzato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.