Secondo quanto appreso sul web, possiamo affermare che al ‘Mobile World Congress 2014‘ sarà presentato il nuovo dispositivo di casa Sony, ovvero Sony Xperia Tablet Z2 ed altri device dello stesso brand.
Inoltre, in rete sono trapelate le sue caratteristiche tecniche. Infatti, possiamo affermare che Sony Xperia Tablet Z2 presenterà una CPU Snapdragon 800 Quad-Core operante a 2.3 GHz con una GPU Adreno 320, il tutto supportato da una memoria RAM da ben 3 GB. Per quanto concerne il display, notiamo che questo è un Triluminos da ben 10.1 pollici e con una risoluzione Full-HD da 1920*1200 pixel. Per di più, il tablet è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da bne 8 megapixel. Il Sony Xperia Tablet Z2 dispone di una capacità interna di 16 GB con possibilità di ampliamento tramite slot micro-SD.
Il dispositivo è basato su un sistema operativo Android aggiornato all’edizione KitKat. Oltre ciò, il Sony Xperia Tablet Z2 è dotato di una batteria da 6000 mAh. Un’altra importante caratterisitca che finalizza il device è che questo è: ‘waterproof’, ovvero resistente all’acqua.