Come da titolo, possiamo affermare che al noto Mobile World Congress di Barcellona 2014, la nota azienda produttrice Samsung, ha voluto annunciare i suoi nuovi dispositivi indossabili. Stiamo parlando dei due nuovi Galaxy Gear 2 e Galaxy Gear Neo. Per quanto riguarda il design dei due device, possiamo notare dalle foto presenti sul web, che questi presentano un design alquanto sottile e leggero.
Per di più, i device presentano una novità, ovvero questa riguarda la fotocamera. Infatti, questa non è stata più posizionata nel cinturino, ma è stata posta sul display. Inoltre, per quanto concerne il Samsung Galaxy Gear 2, possiamo affermare che questo è dotato di un display da 1.63 pollici con una risoluzione di 320*320 pixel, vi è la presenza di un processore da 1 GHz e una memoria RAM da 512 MB. Oltre ciò, il terminale dispone di una certificazione IPS che garantisce la resistenza dell’orologio digitale, alla polvere e ai liquidi. Inoltre, è presente anche un sensore di frequenza cardiaca, uno slot infrarossi, il tutto supportato da una batteria da 300 mAh.
I due dispositivi presentano una differenza, ovvero il galaxy Gear Neo non presenta la fotocamera. Infine, possiamo affermare che i due device saranno disposibili a partire dal secondo trimestre del 2014. Invce, per quanto riguarda il prezzo, questo non è stato ancora comunicato.