Solo poche ore fa è stato presentato al noto ‘Mobile World Congress di Barcellona‘, il nuovo dispositivo di casa Huawei. Stiamo parlando dell’innovativo MediaPad X1, ovvero stiamo parlando di un dispositivo con delle note caratteristiche tecniche. Infatti, possiamo notare che il device è dotato di un ottimo display da ben 7 pollici ed inoltre, vi è stata anche l’introduzione di una nuova caratteristica, ovvero questo tablet avrà la capacità di poter effettuare delle chiamate telefoniche.
Per quanto concerne le sue dimensioni, Huawei MediaPad X1, presenta uno spessore di soli 7.18*10.4*18.4 mm per un peso di 239 grammi. Invece, per quanto riguarda la parte hardware, possiamo affermare che questa è composta da un noto processore Quad-Core HiSilicon Kirin910 operante a 1.8 GHz con una memoria RAM da ben 2 GB. Oltre ciò, la capacità interna è da ben 16 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD, il tutto è supportato da una batteria da ben 5.000 mAh che garantisce un’autonomia di 5 giorni di utilizzo continuo. Il dispositivo è dotato di due fotocamere.
La fotocamera posta sul retro è da ben 13 megapixel con un noto sensore ‘Sony Exmor R BSI, mentre la fotocamera principale è da 5.0 megapixel. L’Huawe MediaPad X1 è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’edizione KitKat. Tra le classiche connettività, ovvero Wi-Fi e Bluettoth, l’azienda ha deciso di introdurre anche una rete 4G LTE. Per di più, siamo venuti anche a conoscenza della sua data di commercializzazione e del suo prezzo. Per quanto riguarda la data di uscita, questa è prevista per il mese di Marzo 2014 in tutto il mercato europeo ad un prezzo di listino pari a € 399,00.