Da poco la nota azienda produttrice Wiko ha presentato un suo nuovo phablet basato sul sistema operativo Android. Stiamo parlando di Wiko Highway, ovvero un phablet che presenta la funzionalità Dual-SIM di fascia medio-alta ed è in vendita ad un prezzo davvero interessante. Infatti, il suo prezzo non è altissimo date le sue caratteristiche ed è di € 349,00.
Per quanto riguardano le caratteristiche tecniche, possiamo affermare che Wiko è dotato di un interessante processore Cortex-A7 Octa-Core da ben 2 GHz supportato da una memoria RAM da 2 GB. Il suo display LCD capacitivo touch-scrren è un Full HD da 5 pollici con una risoluzione di 1080p, densità di 441PPI e, con pannello IPS, tecnologia OGS, vetro in Corning Gorilla Glass 2. Per quanto concerne la capacità di archiviazione, questa è da ben 16 GB. Wiko Highway è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 8 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da ben 16 megapixel e sensore BSI e autofocus. Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi, Bluetooth, GPS e connettività HSPA+, cavo USB.
Il dispositivo è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2.2 dell’edizione Jelly Bean. Il tutto è supportato da una batteria da 2.350 mAh. Le sue dimensioni sono di 7,7 mm per un peso di 154 grammi. Per quanto riguarda la sua data di uscita in Italia, questa è prevista per il mese di Marzo 2014 ad un prezzo di € 349,00.