Il protagonista di oggi è il nuovissimo Samsung Galaxy Tab 4 con un display da ben 10 pollici. La nota azienda produttrice coreana, Samsung, ha voluto realizzare un tablet economico ma, con un display più ampio proprio per dare la possibilità a più utenti di acquistare tablet con marchio Samsung. Il dispositivo, presenterà un prezzo da listino davvero molto basso, tuttavia attualmente è ancora sconosciuto.
Per quanto concerne il device, possiamo affermare che questo sarà presente nelle colorazioni bianca e nera. Invece, riguardo alle sue specifiche tecniche, possiamo affermare che il tablet presenterà un display da ben 10.1 pollici con una risoluzione WXGA da 1280é800 pixel. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core operante a 1.4 GHz e, con una GPU Adreno 305, il tutto supportato da una memoria RAM da 1 GB. Per quanto riguarda la memoria interna, questa sarà da 16 GB espandibile tramite scheda micro-SD.
Oltre ciò, per quanto cocerne il sistema operativo, molto probabilmente sarà un Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’edizione KitKat, ma è ancora da confermare. Inoltre, il device disporrà di due fotocamere. La fotocamera principale da 1.2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro sarà da 3 megapixel. Il tutto sarà supportato da una batteria da 6.800 mAh. La data di uscita del Smaung Galaxy Tab 4 sarà annunciata nelle prossime ore.