Il ‘Tq InCover One‘, è un tablet dotato di specifiche tecniche davvero interessanti dato proprio il suo processore Intel Bay-Trial. Tuttavia, attualmente sono ancora sconosciuti il prezzo e la data di rilascio sul mercato italiano. Per quanto riguardano le caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il dispositivo è dotato di un display da 8.3 pollici e con una risoluzione HD di 1920*1200 pixel.
La parte hardware dispone di un noto processore Intel Atom Quad-Core Bay Trail-T, alimentato da una memoria RAM da ben 2 GB. Invece, per quanto concerne la memoria interna, possiamo affermare che questo è da 32 – 64 . 128 GB. Per di più, il device è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da 8 megapixel. Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi, Bluetooth, GPS, GLONASS, supporto reti 3G e 4G. Oltre ciò, il tablet presenta una porta micro-SDXC card fino a 2 TB.
Il sistema operativo è un Android aggiornato alla versione 4.4 dell’edizione KitKat e, vi è un supporto per Windows 8.1 e Linux. Il tutto è supportato da una batteria removibile. Nella confezione d’acquisto, trvoeremo: il tablet Tq InCover One, un docking connector con supporto per HDMI e USB 3.0, una guida rapida utente.