I nuovi Huawei MediaPad X1 e M1, sono dei tablet realizzati dalla nota azienda produttrice Huawei. Si presentano come dispositivi con display da ben 7 e 8 pollici. Entrambi i device presentano le medesime caratteristiche tecniche, tranne per alcuni cambiamenti.
Per quanto riguarda Huawei MediaPad X1, possiamo affermare che questo è dotato di un display LTPS Full HD da ben 7 pollici con una risoluzione HD e un processore HiSilicon Kirin 910 Quad-Core ARM Cortex A9 operante a 1. GHz. La GPU è una ARM Mali 450 MP4, il tutto alimentato da una memoria RAM da ben 2 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB espandibile tramite scheda micro-SD di altri 32 GB. Per di più, il device dispone di due fotocamere. La fotocamera principale è da 5 megapixel, invece la fotocamera posta sul retro è da 13 megapixel con un sensore Sony Exmor RS BSI. Il dispositivo è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2.2 dell’edizione Jelly Bean. Il tutto è supportato da una batteria da 5.000 mAh che garantisce un’autonomia fino a 15 ore. Il prezzo di Huawei MediaPad X1 è di € 399,00.
Invece, per quanto concerne Huawei MediaPad M1, possiamo affermare che questo presenta una socca in lega realizzata in alluminio con spessore di 7.9 mm e un peso di 329 grammi. Il display è un IPS da 8 pollici con una risoluzione di 1280*800 pixel. Mentre, per quanto riguarda il processore, possiamo affermare che questo è un Quad-Core da 1.6 GHz. La memoria interna è da 16 GB espandibile tramite scheda micro-SD. Oltre ciò, il device dispone di due fotocamere. La fotocamera principale è da 1 megapixel, mentre la fotocamera secondaria è da 5 megapixel. Tra le classiche connettività, vi è anche la presenza della rete 4G/LTE. Infine, per quanto concerne il prezzo di Huawei MediaPad M1, possiamo afferamare che questo è di € 299,00.