Alla nota conferenza globale “A Touch More Connected“, l’azienda produttrice ACER ha presentato il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando di ACER Aspire SW5 da 10 pollici, ovvero un tablet economico dotato di un aggancio per la tastiera dock integrata che, permetterà di utilizzare il device come un notebook. Quanto al suo design, possiamo affermare che il dispositivo presenta una scocca posteriore realizzata in lega di alluminio con un pattern a rilievo, in questo modo è stato migliorato il feeling al tatto e il grip.
Inoltre, per quanto riguardano le sue dimensioni, possiamo affermare che queste sono di: 177*62*8.9 mm per un peso di 585 grammi. Invece, per quanto concerne le caratteristiche tecniche, possiamo affermare che ACER Aspire SW5, è dotato di un display IPS, touch-screen, capacitivo da 10 pollici e una risoluzione di 1366*768 pixel. Oltre ciò, il device dispone di due tecnologie, ovvero stiamo parlando di “Zero Air Gap” che permette di ottenere colori ancora più intensi e reali e, la seconda tecnologia è “Acer LumiFlex” che rende il display leggibile anche al sole. Inoltre, il tablet è supporato da un noto processore Intel Atom Bay Trail Z3745 Quad-Core operante a 1.6 GHz, alimentato da una memoria RAM da ben 2 GB.
La memoria interna è da 32 e 64 GB espandibile tramite scheda micro-SD. Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi, una micro-SD, una porta USB, un’uscita HDMI, un’uscita audio, ingresso audio, accelerometro e audio stereo. Per di più, il device è dotato di una fotocamera frontale HD da 2 megapixel.Il sistema operativo su cui è basato il tablet è Windows 8.1 Il tutto è supportato da una batteria che garantisce un’autonomia di 8 ore stimate. Per quanto concerne la sua data di uscita in Italia, possiamo affermare che queste è prevista per il 10 Magio 2014, mentre, quanto al prezzo, questo è di € 349,00.