La nota azienda produttrice Mediacom ha da poco ufficializzato i suoi nuovi dispositivi. Stiamo parlando di Mediacom SmarPad MP8S2 e MP9S4 3G, si tratta di device realizzati per la fascia bassa a prezzi “economici”. Entrambi i tablet sono stati realizzati con la stessa architettura hardware. Infatti, tutti e due i tablet dispongono di un processore Quad-Core Cortex A7 da 1.3 GHz, supportati da una memoria RAM da 1 GB. La memoria interna, è da 8 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD fino ad un massimo di 32 GB.
Oltre ciò, Mediacom ha scelto ancora per una volta Android. Infatti i tablet sono basati su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2 dell’edizione Jelly Bean. Inoltre, l’unica differenza che c’è tra i due device è l’ampiezza del display. Di fatti, Mediacom SmartPad S2 3G dispone di uno schermo da 7.8 pollici, mentre Mediacom SmartPad S4 3G ha un display da 9.7 pollici, ma tutti e due i device sono dotati della stessa risoluzione, ovvero 1024*768 pixel. Per di più, entrambi i tablet sono dotati di una fotocamera principale da 0.3 megapixel per effettuare video-chiamate e, una fotocamera posta sul retro da 3 megapixel. Oltre ciò, tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi, Bluetooth versione 4.0, GPS, host USB e rete 3G.
Quanto alla batteria, possiamo affermare che SmartPad S4 3G è dotato di una batteria da 6.000 mAh, invece l’altro modello S2 dispone di una batteria da 4.000 mAh. Infine, per quanto concerne il prezzo dei due tablet, possiamo affermare che SmartPad S2 3G costa € 149,90 mentre SmartPad S4 3G è disponibile ad un prezzo di € 199,90.