La nota azienda produttrice Sony, ha da poco presentato il suo nuovo smartphone, ovvero stiamo parlando di Sony Xperia Z3 Compact ed ha ufficializzato le sue caratteristiche tecniche. Per quanto concerne il design, possiamo affermare che questo è classico, che assomiglia molto allo Xperia Z3 ed agli altri Xperia serie Z.
Invece, per quanto riguardano le specifiche tecniche, notiamo il display IPS, touch-screen, multi-touch, Triluminos da 4.5 pollici con una risoluzione Full HD da 1280*720 pixel. Il processore, invece, è un Qualcomm Snapdragon MSM8974-AC 801 Quad-Core operante a 2.5 GHz, supportato da una nota memoria RAM da ben 3 GB, e GPU Adreno 330. Per di più il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con Exmor RS, autofocus, flash LED, lenti Sony G, tecnologia HDR, stabilizzazione digitale dell’immagine e grandangolo, mentre la fotocamera principale è da 2.1 megapixel. Oltre ciò, il dispositivo sarà basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’edizione KitKat, che però al suo lancio dovrebbe arrivare alla versione 4.4.4 KitKat.
Per quanto concerne la sua data di uscita sul mercato italiano, questa è prevista per il mese di Settembre 2014 dopo la sua presentazione all’IFA di Berlino, al prezzo di € 250,00. Davvero un ottimo smartphone, non resta altro che aspettare le prossime caratteristiche tecniche, e la sua uscita per poterlo acquistare al miglior prezzo.