Il Tablet è stato sicuramente una grande invenzione, che ha sostituito, in parte, il computer. Ormai un pò tutti abbiamo un tablet, chi ha un Apple, chi un Samsung, o chi ha un tablet di fascia bassa, ma un pò tutti lo abbiamo. Sembra essere un mercato che va alla grande, giusto? Il CEO di “Best Buy” (catena di negozi molto famosa negli USA), Hubert Joly, svelerebbe che le vendite dei tablet non sono così fiorenti come in molti (compreso me) credevano.
Hubert Joly dice che, le vendite dei tablet sono crollate a causa di un calo di domanda da parte dei clienti. Perchè tutto questo? Semplice! Ogni anno escono sempre nuovi tablet, ma poco innovativi, rispetto ai precedenti, quindi, i clienti preferiscono tenere il proprio tablet, anche se “Obsoleto”. Altro punto a sfavore sono i notebook. Secondo il CEO di Best Buy, il settore dei laptop, che anni fa sembrava in crisi, si sarebbe ripreso. Altro punto a sfavore, sarebbe la concorrenza dei negozi online. Ha dichiarato che, nei propri negozi, ha dei tablet identici a quelli venduti da Amazon, ma a 100 dollari in più.
Quindi, secondo lui, per invogliare il cliente a comprare nuovamente dai rivenditori “Fisici” bisognerebbe adeguarsi a quei prezzi, così, dovendo scegliere, la persona andrebbe in un negozio vero.