Il noto produttore coreano, LG “per errore” tramite un video, ha svelato il suo nuovo dispositivo ancora non annunciato, stiamo parlando di LG G3 Stylus e le sue prime caratteristiche tecniche. Si tratta di un phablet dotato di un pennino per il display, come proprio i Galaxy Note.
Per quanto concerne il design, possiamo affermare che questo riprende quelle della serie G ed inoltre, il device presenterà anche un apposito slot posizionato sulla parte posteriore della scocca, che permetterà di poter inserire il pennino. Quanto alle sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il phablet sarà dotato di un noto display IPS da ben 5,9 pollici in risoluzione QHD da 2560*1440 pixel a matrice sRGB e densità di 538ppi. Invece, il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 805 con una memoria RAM LPDDR3 da ben 3 GB. Oltre ciò, tra le caratteristiche svelate, è stato appreso che il dispositivo sarà dotato di connettività, quali: LTE-Advanced, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth versione 4.0, tecnologia NFC, GPS e USB versione 2.0. Per di più, l’LG G3 Stylus presenterà due fotocamere. Per quanto riguarda la fotocamera principale, possiamo affermare che questa è da 2.1 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da ben 13 megapixel, dotata di stabilizzatore ottico, messa a fuoco rapida e doppio sistema flash.
Inoltre, il terminale sarà basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4 dell’edizione KitKat; è presente anche un amplificatore audio da 1W. Il tutto sarà alimentato da una batteria a ioni di litio da ben 3.000 mAh. Invece, per quanto concerne la sua uscita, attualmente questa non è prevista per l’Europa, e quindi, in Italia, ma è stato appreso che per adesso sarà destinato soltanto al mercato cinese.