Solo pochi giorni fa, la nota azienda produttrice Acer, ha dato il via alla vendita del suo nuovo device. Stiamo parlando di Acer Liquid X1: ovvero si tratta di un phablet dotato di un noto processore Octa-Core ed una scheda tecnica davvero interessante. Tuttavia, per quanto concerne la sua vendita, questa è prevista per il momento soltanto per il mercato taiwanese, ma la sua commercializzazione è prevista anche per altri mercati, anche quello europeo.
Quanto al suo design, possiamo affermare che questo è molto semplice, dotato di linee morbide, che facilitano l’impugnatura: i colori disponibili, sono: rosso e nero. Invece, per quanto concerne la sua scheda tecnica, possiamo affermare che questa monta un display LCD, capacitivo, multi-touch, multi-tattile da ben 5.7 pollici con una risoluzione di 720*1280 pixel. Invece, il processore è un MediaTek MT6592 ARM Cortex A7 Octa-Core, operante a 1.7 GHz; mentre il processore grafico è un ARM Mali 450 MP4 Quad-Core, operante a 700 MHz. Il tutto è alimentato da una memoria RAM da 2 GB e una memoria interna da 16 GB, con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD, micro-SDHC e micro-SDXC.
Il dispositivo mobile è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’ultima edizione KitKat, con interfaccia utente AcerFloat. Oltre ciò, il terminale è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 2.07 megapixel, LED con una risoluzione di 1920*1080 pixel. La fotocamera secondaria, è da 0.9 megapixel con una risoluzione di 1280*720 pixel. Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-fi, Bluetooth versione 4.0 A2DP, tecnologia LTE, e micro-USB aggiornata alla versione 2.0 con ricarica tramite USB e memoria di massa. Inoltre, è presente anche un mini-jack audio di 3.5 mm. Il tutto è supportato da una batteria a ioni di litio da 2.700 mAh non removibile. Il prezzo di Acer Liquid X1 è di $ 400,00.