Temete che qualcuno possa avervi rubato la password e sia entrato nel vostro pc? Oppure le password sono diventate il vostro tormento e ne avete così tante che rischiate di dimeticarne qualcuna? Tutti i vostri problemi possono essere risolti con una minima spesa: infatti a soli 9 euro si potrà avere un software dalle potenzialità veramente straordinarie.
Si chiama ‘Bio Trust’ e installato sul nostro pc può liberarci dall’incubo delle password, perché grazie a questo software il nostro computer riconoscerà il nostro volto. Dopo aver installato il programma basta caricare sul nostro pc un book fotografico facendo scattare diverse fotografie con differenti prospettive in modo di permettere al software di riconoscerci successivamente.
La cosa importante è che nelle immagini il volto sia perfettamente visibile, altrimenti rischiamo che il nostro computer non ci riconosca, anche se anche per questo problema c’è la soluzione perché nel caso in cui non capisca chi siete rimane sempre l’opzione della password di accesso. Il software non funziona solamente per accedere al computer, ma può anche essere utilizzato in alcuni siti web. Per entrare sulla nostra mail non avremo più bisogno della password: basterà la nostra faccia.
Sul web, dopo aver salvato le proprie protezioni del software apparirà un piccolo pulsante nell’angolo della finestra di IE, e una volta cliccato il BioTrust tenta di riconoscere il volto. Se la procedura va a buon fine saremo immediatamente connessi.
Attualmente il software è compatibile solamente con Internet Explorer ma i produttori del programma hanno dichiarato che presto sarà possibile farlo anche con Firefox e Chrome. Sicuramente un buon metodo per rendere sicuro il nostro pc e proteggere la nostra privacy.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.