La tecnologia può essere una passione fin da piccoli. Spesso vediamo bambini di tre anni che sanno già maneggiare uno smartphone meglio di noi e che stupendoci riescono in pochissimo a raggiungere la galleria delle immagini o il loro giochino preferito.
Allora perché non dar loro un oggetto tecnologico dedicato espressamente alla loro età? Questo è il tentativo della LeapFrog, società specializzata in articoli per bambini, che ha annunciato la produzione di un tablet dedicato ai più piccoli. Si chiama ‘LeapPad’, è caratterizzato da una memoria di 2gb ed è dotato di un display touchscreen da 480×272. Non un gioco, ma un vero e proprio tablet con tanto di microfono, registratore video, fotocamera e pennino, che darà la sensazione al bambino di essere di fronte ad un vero e proprio accessorio tecnologico.
La parte più interessante dove questo tablet si differenzia rispetto a quelli normali è nei contenuti studiati apposta per i più piccoli e che li aiutano a crescere in base alle loro esigenze ed età. Gli ebook presenti e il LapPad avranno ad esempio tre tipi di livelli; man mano che si aumenta di livello aumenta ovviamente la difficoltà, così come per i giochi e per le app disponibili sul tablet.
I bambini con questo tablet potranno avvicinarsi alla conoscenza dell’alfabeto, come ai primi principi della matematica, o fare attività più divertenti come musica o disegno, per i più grandi ci saranno anche lezioni di storia e geografia. Divertente anche la parte che il tablet regala alle lezioni di vita dove insegna ad esempio ai bambini come spazzolarsi i denti. Il tablet per i più piccoli sarà disponibile in rosa o in verde a partire dal 15 agosto a un costo di 70 euro circa
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.