Il mondo della tecnologia si sta sempre più verso il 3D; così la Global Wave ha deciso di realizzare un prodotto sicuramente molto interessante, la ‘Pic3D’.Si tratta di una semplice pellicola trasparente che all’apparenza può ricordare quella protettiva degli schermi touch.
La pellicola invece che invece posizionata sugli schermi dei nostri dispositivi tecnologici è capace di farli diventare 3D.
Senza dover cambiare il nostro smarthphone o tablet, avremo così la possibilità di vedere sul nostro normale displaycontenuti in 3d, senza l’aggiunta degli occhialini.
Per diventare “miracolosa “ questa pellicola ha però bisogno di un’applicazione speciale disponibile sia sul Windows market, sull’Apple store e sull’Android market. I prezzi per la pellicola partono da 17 euro fino ad arrivare a 130.
E’ stata creata per tutti gli smartphone e i tablet anche se si pensa a soluzioni speciali per i televisori. L’applicazione da scaricare sarà disponibile sul sito ed arriverà ad agosto: Pic3D riuscirà a trasformare gli schermi normali in 3d sfruttando un sistema lenticolare che garantisce il 90% di trasmissione della luce consentendo una visione a 120 gradi delle immagini in 3D. La casa produttrice garantisce che queste pellicole saranno miracolose su qualsiasi display, da quello dello smartphone al monitor del Pc. L’unico inconveniente sono le misure: la casa produttrice infatti immetterà sul mercato solamente tre formati 12,1″, 15,6″, 21,5″ e 23″, oltre ai formati predisposti per iPad 2, iPhone e iPod touch.
Ovviamente il prezzo della pellicola salirà in base alle sue dimensioni. Sicuramente un accessorio che ha delle potenzialità molto interessanti e che potrà avere un grande successo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.