Per Facebook, il più grande social network al mondo, potrebbero arrivare le prime battute d’arresto.
E’ quello che emerge dai risultati pubblicati negli Usa su uno studio dei social network condotto dalla ‘ForeSee Results E-Business Report’.
Da questo emerge come molti utenti di Facebook potrebbero potenzialmente passare al nuovo social di Google, ossia Google +.
Secondo l’autore dello studio Facebook ha creato un monopolio nel campo dei social network, ma l’effetto novità sta svanendo e molti utenti stanchi e insoddisfatti della piattaforma di Zuckerberg potrebbero approdare a nuovi lidi.
Gli studenti hanno definito “povera l’esperienza all’interno di Facebook anche se il social network nell’ultimo anno sembra aver migliorato la soddisfazione dei propri utenti passando dal 64 al 66 su una scala che arriva fino a 100.
Il social di Google sta avendo un grande successo raggiungendo anche se solo in versione prova ha raggiunto in 3 settimane 18 milioni di utenti e da ieri ha reso disponibile la sua applicazione per iPhone. L’applicazione è scaricabile gratuitamente sull’App Store e consente di poter usufruire di quasi tutte le funzioni disponibili nella versione Web.
Il layout ricorda molto quello di Facebook e l’applicazione ci consente di poter ricevere in tempo reale tutte le notifiche dei messaggi o due commenti senza dover restare collegati alla pagina.
Sarà inoltre possibile scattare una foto e pubblicarla direttamente sul nostro social. L’unica assenza dell’app è la mancanza dei Circles: non sarà possibile il ‘drag&drop’ per la gestione dei nostri contatti che è una delle caratteristiche più personali di social di Google. Speriamo che questa mancanza venga implementata col prossimo aggiornamento.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.