Tutti coloro che si ritengono dei professionisti del gaming sanno benissimo che alla base delle loro prestazioni ci deve essere un mouse di altissimo livello: negli ultimi anni il dibattito si è spostato principalmente, non tanto sull’effettiva velocità di risposta ai nostri movimenti, ma più che altro su chi preferiva un mouse con cavo e chi invece si trovava più a suo agio con una soluzione wireless. Fino ad oggi, i sostenitori del cavo hanno avuto la meglio, in quanto è indubbio che questa soluzione garantisca prestazioni decisamente superiori ma molto probabilmente presto si dovranno ricredere.
Razer Mamba Wireless Laser Gaming Mouse è un prodotto davvero fantastico, analizziamolo approfonditamente per scoprire quali siano le sue fondamentali caratteristiche. La sua accelerazione massima e addirittura di 50g, contro i 20g della stragrande maggioranza degli altri mouse, mentre in termini di risoluzione è addirittura sconcertante: 5600 DPI di potenza grazie al nuovo sensore Razer Precision laser 3.5G. Ovviamente la risoluzione può essere sistemata a piacere a step di 125 DPI.v
Esteticamente è molto2 raffinato ed elegante, completamente nero con due particolari che si illuminano, cioè la rotella di scorrimento e i led laterali. Sono 7 i tasti completamente programmabili dal software Razer ed inoltre, il Mamba, utilizza la tecnologia Razer Synapse che ci dà la possibilità, grazie ad una memoria integrata direttamente all’interno del mouse, di memorizzare profili e macro, potendoli portare con sè nel caso di un cambio computer o se si va ad una LAN, una features che farà la felicità dei gamers.
Detto ciò, adesso parliamo però, della caratteristica principale di questo prodotto: avrete la possibilità di poterlo utilizzare indifferentemente sia cablato che wireless (garantendo 72 ore di autonomia), senza la benché minima perdita nell’esperienza di gioco e potendo effettuare questo cambio in qualunque momento, non essendo vittima del fastidiosissimo lag. All’interno della confezione troveremo quindi un cavo di 2 m che sarà possibile rimuovere qualora volessimo giocare senza e un piedistallo che permetterà la ricarica delle batterie.
Il suo prezzo è abbastanza elevato, si aggira intorno a € 110 ma il Razer Mamba Wireless Laser Gaming Mouse saprà ripagarvi con una precisione disposta ed una comodità negli spostamenti che non ha eguali in nessun altro mouse.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.