Le vecchie cornici d’argento sono state sostituite negli ultimi anni sempre più spesso dalle più tecnologiche e pratiche cornici digitali, che in un unico dispositivo permettono il passaggio di diverse foto spesso arricchite anche da musica.
Sembrava un campo che oramai non avesse più nulla di nuovo di offrire, visto che oramai nelle cornici si potevano vedere immagini e video, sentire e abbinare la musica, cambiare la frequenza.
Ma nei prossimi mesi arriverà sul mercato una cornice digitale che rivoluzionerà sicuramente questo mercato: si chiama FotoConnectHD, è prodotta dalla Pix-Star ed è dotata di caratteristiche veramente uniche che la differenziano da tutte le altri cornici e che verranno sicuramente a breve adottata anche dagli altri.
Equipaggiata con un ottimo display a LED, infatti FotoConnectHD trova tra le sue caratteristiche due caratteristiche uniche il Wi-Fi e la connessione UPnP/DLNA. Passiamo alle caratteristiche di questa rivoluzionaria cornice dal design classico e dotata di un display LED da 10,4″ (800×600) retroilluminato, potrebbe all’apparenza sembrare una cornice digitale come tutte le altre, ma grazie all’integrazione del Wi-Fi l’utente avrà la possibilità di connettersi alla propria reste internet e prendere le proprie immagini da Facebook, Flirck, e tutti i siti di image hosting ondine.
La cornice sarà inoltre compatibile con iCloud grazie al quale troveremo sulla nostre cornice tutti i nostri album fotografici. L’altra grande novità di questa particolare cornice è la possibilità di sfruttare le connessioni UPnP/DLNA grazie alla quale collegarsi con il nostro Pc, Mac o smartphone sarà semplicissimo. non avremo più bisogno di cavi, solo uno streaming senza limiti di tutti i nostri contenuti multimediali.
Sicuramente un ottimo prodotto che presto arriverà anche nel nostro Paese a un prezzo decisamente molto interessante: infatti si aggirerà circa 132€.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.