La decisione da parte di HP di scorporare il ramo destinato al mondo PC e di abbandonare al proprio destino i suoi ultimi tablet e smartphone ha sicuramente diviso gli utenti.
Se da un lato ha reso molto felice chi non aveva ancora comprato il prodotto e ha potuto avere il Touch Pad a un prezzo straordinario di 99 $, ha sicuramente fatto arrabbiare quegli utenti che avevano comprato il tablet o lo smartphone Pre3, anche lui finito sotto costo, poche settimane prima.
Così HP, che grazie alla vendita sottocosto ha esaurito in pochissimo tempo i suoi prodotti, a distanza di qualche settimana ha preso una decisione che soddisferà tutti gli utenti. Offrirà infatti un risarcimento parziale a tutti quelli che avevano acquistato i due prodotti prima della decisione e della successiva vendita promozionale. Un risarcimento pari alla differenza tra la cifra di acquisto originale e quella promozionale, iniziativa che rappresenta sicuramente un bel gesto da parte della casa americana.
Nel frattempo la società propone anche prodotti innovativi come ‘TopShot LaserJet Pro M275’, una stampante consumer multifunzione che non è solo in grado di stampare, copiare e scansionare documenti, ma offre anche la possibilità di catturare oggetti 3D ed elaborare le immagini in 2D. Con questa stampante ad uso domestico non avremo sicuramente la stesse funzioni dei dispositivi specializzati nella scansione 3D ma è comunque un passo in avanti.
Tra le altre caratteristiche la stampante ha una velocità di 17 ppm per le copie bianco e nero e 4 ppm per quelle a colori. I tempi di uscita per la prima pagina sono di 16 secondi in bianco e nero e 27.5 secondi a colori. Le specifiche tecniche sono sul sito di HP.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.