Norton by Symatec, ha da poco rilasciato l’update per la propria applicazione mobile, compatibile per Android e iOS, Norton Mobile Security. Pensato esclusivamente per il mondo mobile, il nuovo antivirus aiuta a proteggere il proprio smartphone, recuperarlo in caso di furto o smarrimento, impedire l’accesso non autorizzato alle informazioni e offre un servizio di backup per i propri contatti.
“Non è un segreto, oggi più che mai le persone utilizzano smartphone e tablet nella propia vita quotidiana per qualsiasi attività, dal conservare con gli amici a cercare il luogo ideale dove trascorrere le vacanze, a salvare immagini e informazioni molto riservate e personali”
ha dichiarato Ida Setti, responsabile marketing e vendite per l’Italia di Norton by Symantec. Un telefono infatti non è solo un telefono: può contenere una rubrica, una galleria di foto e contiene anche i dati sensibili di una persona, che lo trasforma in una vera e propria carta d’identità elettronica. A tutto questo c’è anche da considerare lo shopping online che, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, è un fenomeno in costante aumento offrendo agli utenti di beneficiare della convenienza e dell’ampia scelta. È quindi importante tutelarsi dalla continue minacce su internet, soprattutto se si fà uso di carte di credito o di invio di dati personali.
Norton Mobile Security
- Supporto per più dispositivi e piattaforme (inclusi smartphone e tablet).
- Backup e ripristino dei contatti; è infatti possibile salvare la propria lista contatti per poterli, successivamente, ripristinare in caso di perdita o eliminazione accidentale.
- Permette agli utenti di gestire lo stato di sicurezza del dispositivo, in modo semplice ed intuitivo, direttamente dal web.
- Funzione “Scream”, ossia emette un segnale acustico per consentire di ritrovare velocemente un dispositivo Andorid.
- Permette di visualizzare la posizione di un dispositivo smarrito o rubato su una mappa utilizzando la localizzazione remota.
Norton Mobile Security ha un prezzo di vendita di 29,90€ ed è possibile acquistalo presso i rivenditori on line e in Google Play.