Questa notte Apple con un breve comunicato ha diffuso la notizia della morte di Steve Jobs. Non una notizia inattesa, visto che da tempo l’ex CEO della Casa di Cupertino lottava con un gravissiomo tumore al pancreas, malattia che lo aveva portato ad agosto a dimettersi dalle vette dell’azienda da lui cofondata.
Con queste parole la sua azienda saluta uno dei più grandi uomini che la tecnologia abbia mai avuto: “Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano. Quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza per poter lavorare con Steve, hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia dietro sè ua compagnia che solamente lui aveva creato e il suo spirito sarà sempre quello fondatore di Apple”
Ad un giorno dalla presentazione della sua ultima idea, l’iCloud, e della perfezione del suo ultimo telefono, l’iPhone 4S, Jobs si è dunque alla malattia, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia, nella sua azienda ma anche in tutti quelli che lo hanno sempre stimato e amato, perché è stato semplicemente l’uomo che ha portato la tecnologia a fare tendenza e moda.
Rimandiamo a un pezzo che avevamo pubblicato quando si era dimesso da Ceo e che parla della sua storia e a un video storico di Jobs all’Università di Stanford.