Dopo tante anticipazioni e discussioni è finalmente disponibile il nuovo sistema operativo di Apple, l’iOs 5. Un successo incredibile che ha portato all’intasamento anche dei potentissimi server di Apple che stanno faticando non poco ad evadere tutte le richieste dei suoi utenti con la comparsa di un ‘errore 3200’ che blocca l’installazione.
Ma come si spiega tutta questa corsa per passare al nuovo sistema operativo di Apple, cosa offre di più iOS 5?
Sono tanti i vantaggi di questo nuovo sofwtare disponibile gratuitamente per iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G/4G e iPad/iPad 2, uscito il 12 ottobre alle 19. Per scaricare il softrare basterà collegare iPhone al pc, aprire iTunes, essere certi che la nostra versione sia la 10.5 e poi aggiornare. Una volta ostallato iOS 5 avremo la possibilità di sfruttare le 200 funzionalità proposte dal nuovo sistema operativo, tra le quali segnaliamo PC Free a iCloud e la Sincronizzazione Wi-Fi.
Grazie a questo nuovo sistema operativo non avremo più il bisogno del cavo; infatti per configurare, sincronizzare e aggiornare dispositivi mobili e computer, iCloud farà il tutto in modalità wireless, anche backup e ripristino. Avremo una versione migliorata e aggiornata di Safari, senza più pubblicità e con la possibilità di salvare le pagine web in un ‘Elenco letture’ in modo da poter andarle a leggere quando fa più comodo.
Novità anche in campo delle notifiche che risulteranno ancora più semplici: vedremo in azione l’atteso iMessage, lo strumento che ci permetterà di inviare e ricevere in modo gratuito da altri terminale Apple messaggi di testo o immagini. Tutta una serie di vantaggi sicuramente da non perdere anche se consigliamo di aspettare un po’ prima di procerdere con il farlo in modo da non incappare nell’errore 3200.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.