E’ arrivata dalla lontana America, ma man mano la festa di Halloween ha conquistato sempre più il nostro Paese trasformandosi una delle tante feste commerciali.
Così vanno sempre più di moda maschere, dolci e decorazioni adatti per la feste delle streghe.
Anche Apple con le sue applicazioni si sta preparando alla “notte delle streghe”: vedremo così una nuovo episodio del famosissimo Angry Birds, una rivisitazione di Smurfs’ e un gioco per festeggiare Halloween con i più piccoli.
Angry Birds è sicuramente il gioco più celebre per iPhone, della Rovio, che per ogni occasione e festività crea un nuovo episodio per il celebre uccello. Il nuovo episodio si chiamerà “Ham’o’ween per Angry Birds Seasons’.
Il capitolo è composto da trenta episodi tutti ambientati in un clima mostruoso illuminata solo dal chiarore della luna. Nei vari livelli troveremo sperse zucche e lanterne esplosive e terrificanti scheletri. L’applicazione è disponibile sull’Apple store a 0,79 euro.
Ma il terribile ‘uccellaccio’ della Rovio non è l’unico a trasformarsi per la festa di Halloween: stessa sorte per Smurfs‘, il celebre gioco dei Puffi per iPhone che dopo il successo riscontrato in questi primi mesi si aggiorna per la festività di Halloween.
Arrivano nuove decorazioni da inserire nel nostro villaggio.In questa aggiornamento dovremo abbellire il villaggio con le decorazioni di Halloween, regalare dolcetti agli amici e aiutare a calmare Puffo Scaredy (dal 12° livello in poi) interagendo con lui una volta al giorno.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su appstore
Halloween come sappiamo è anche da sempre la festa dei bambini, quindi prepariamoci a passarla con loro. In attesa della notte più paurosa dell’anno ecco un’app che ci farà passare del tempo divertendoci con i nostri bambini.
Si chiama Dibu’s Monster Maker, disponibile per iPhone e iPad, ci permetterà di creare i nostri “mostri”selezionando il corpo, i capelli, il naso ,la bocca e gli oggi e addirittura scegliere il nome del nostro “mostro di Halloween”. Oppure basterà tener premuto il tasto verde ed ecco che in modo automatico verrà costruito il nuovo mostro. Il costo dell’applicazione è di 0,79